Ospedale San Severo, Asl Foggia: “Nessuna chiusura di Ostetricia e Ginecologia”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“La Asl Foggia non ha e non ha mai avuto alcuna intenzione di chiudere la struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia né alcun altro reparto del presidio ospedaliero di San Severo. Ogni notizia al riguardo è assolutamente falsa e strumentale”. Così il direttore generale Vito Piazzolla, che rassicura la comunità di San Severo.

La direzione generale non ha previsto alcun accorpamento con la Ginecologia del presidio ospedaliero di Cerignola o il trasferimento di personale da San Severo. Al contrario, è stata raccolta la disponibilità di tutti i ginecologi dei presidi ospedalieri di Cerignola e Manfredonia e di alcuni specialisti ambulatoriali a coprire i turni a San Severo.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Saranno, quindi, i ginecologi degli altri presidi aziendali, “a cui va il ringraziamento personale della direzione”, ad andare a San Severo per garantire lo svolgimento regolare delle attività di ricovero. “L’organico della struttura sarà ulteriormente irrobustito, inoltre, grazie alla convenzione con il Policlinico Riuniti di Foggia che consentirà, a breve, ai ginecologi del Policlinico di prestare la propria attività presso il presidio ospedaliero di San Severo, al di fuori del normale orario di lavoro. Convenzione analoga a quella già stipulata ed operativa per gli anestesisti e che, presto, riguarderà anche gli ortopedici”.

La direzione, nel frattempo, continua a percorrere tutte le strade utili a risolvere le criticità causate dalla carenza di personale in tutti i reparti. “È in via di espletamento il concorso per l’assunzione di ginecologi a tempo indeterminato. È già stata fissata ai primi di maggio la prova del concorso per l’attribuzione dell’incarico di direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione”.

“In Ortopedia ha preso servizio proprio questa mattina un nuovo ortopedico con cui la direzione medica di presidio si interfaccerà per la definizione dell’attività, che sarà svolta in sinergia con gli Ortopedici provenienti, a supporto, dal Policlinico”.

“Superata, infine, la criticità della struttura complessa di Pediatria dove le attività di ricovero proseguono a regime. Tutto ciò dimostra quanto le notizie di presunte chiusure riguardanti, ciclicamente, una delle strutture del presidio ospedaliero di San Severo siano infondate. Notizie dannose perché rischiano di confondere e allarmare inutilmente la popolazione e che, creando un generale clima sfiducia, potrebbero dissuadere quegli operatori sanitari, medici innanzitutto, dall’accettare incarichi a San Severo”.

Zone Transition

Zone Transition

“Notizie sicuramente strumentali che hanno, evidentemente, obiettivi differenti dalla difesa del diritto alla salute. Diritto che resta, invece, prioritario per la direzione generale della Asl Foggia”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet