Grazie alla collaborazione tra Asl Foggia e ANDOS Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), questa mattina il Policlinico ospedaliero-universitario del capoluogo ha ospitato la giornata dedicata alla prevenzione del cancro al seno, con visite ed ecografie senologiche per donne dai 30 ai 40 anni.
Le prestazioni del tutto gratuite riservate alle donne che hanno prenotato, sono state assicurate da medici ed infermieri del Reparto della Diagnostica senologica e della Chirurgia senologica. L’iniziativa ricade nel programma dell’#ottobrerosa, a cui da sempre l’ANDOS partecipa attivamente, dedicando la sua attenzione alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente dei tumori femminili.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ogni anno in Italia sono oltre 50mila i nuovi casi diagnosticati ma grazie a continui investimenti nello screening e nella diagnosi precoce aumenta la quota di tumori individuati in fase iniziale, e la mortalità legata ad essi è oggi nettamente inferiore rispetto ai numeri del passato.
ANDOS è presente nel nostro territorio da 40 anni e concorre alla riabilitazione fisica e psicologica delle donne operate con numerose attività ed iniziative di informazione ed educazione sanitaria.
Zone Transition
Zone Transition
L’Attacco ha intervistato questa mattina la Presidente della sezione di Foggia, Betta Valleri.