Saranno seimila in tre anni gli operatori sanitari che verranno stabilizzati o assunti dalle graduatorie vigenti nelle Asl e nelle aziende e enti del Servizio sanitario regionale.
Lo ha annunciato oggi l’assessore alla Sanità Rocco Palese, illustrando in giunta una delibera sulla gestione del personale delle aziende e enti del servizio sanitario regionale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Sono state sbloccate le assunzioni dalle graduatorie vigenti e si darà il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato di chi è in servizio e ha maturato i requisiti di legge per la stabilizzazione, anche se assunti per emergenza Covid – ha spiegato l’assessore –. Abbiamo varato la disposizione anche per evitare fughe in avanti e difformità di reclutamento che avrebbero bloccato i diritti di chi è in graduatorie o che può essere stabilizzato”.
La Giunta ha stabilito che l’attuazione delle indicazioni operative di reclutamento deve avvenire nel pieno rispetto dei vigenti Piani triennali di fabbisogno di personale (Ptfp) di ciascuna Azienda/Ente del Sistema sanitario regionale da ultimo approvati dalla Giunta Regionale, nonché dei vigenti tetti di spesa del personale assegnati.
Zone Transition
Zone Transition
La Giunta ha infine stabilito che, per motivate esigenze organizzative e assistenziali, eventuali deroghe alle indicazioni operative possono essere concesse previa autorizzazione del Dipartimento Promozione della Salute. La procedura di decadenza dei Dg potrà essere avviata in caso di non rispetto delle prescrizioni.