E’ in programma nei prossimi 30, 31 ottobre e 1 novembre a Cerignola presso la Sala ricevimenti Torre Quarto il Torneo Open Internazionale di scacchi. Organizzato dalla società Cerignola Scacchi, la manifestazione vedrà la partecipazione di oltre sessanta iscritti.
Si tratta del primo torneo a tempo lungo che il sodalizio ofantino organizza dopo il campionato regionale, e d è anche la prima volta in assoluto che è previsto un montepremi così elevato. Si preannuncia una competizione equilibrata ed alla portata di tutti: si partirà domani alle ore 16, previsti premi anche per gli under 18 del torneo C e B.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il torneo si avvale del patrocinio del Comune di Cerignola e della locale Proloco, e vede la partnership di alcune rinomate aziende locali. Non sarà obbligatorio il green-pass, in quanto si giocherà con i divisori e la mascherina, così come previsto da protocollo covid fsi/coni.
Zone Transition
Zone Transition
Intanto lo scorso 20 ottobre Cerignola Scacchi nonostante tre pesanti assenze è riuscita a pareggiare a Bari, concludendo così nel Girone B del cis promozione al secondo posto, alle spalle del favorito Trani. Ora per il club ofantino alle viste c’è l’insidioso spareggio per la promozione in Serie C.