Si è concluso domenica scorsa il corso per Tecnici di primo livello organizzato dal Comitato Regionale Federscherma Puglia.
Vi hanno preso parte dodici iscritti, di cui undici pugliesi ed un lucano: nell’ordine Filippo Scialanga del Club Scherma Bari, Chiara Maria Maestoso e Lucrezia Orlando delle Lame Azzurre Brindisi, Francesca Pascali (Eventi Sportivi sez. Scherma di Conversano), Ciro Buenza, Walter Buenza e Arnaldo Piserchia del Circolo Schermistico Dauno, Luigi Coco del Club Scherma San Severo, Giacomo Maria Pizzolante del Club Scherma Taranto, Michele Bellino e Alessandro Pio Chieppa della Scherma Trani ed Antonio Albano della Schermistica Lucana Potenza.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
I docenti del corso sono stati la Maestra Ramona Cataleta per la sciabola e la scherma paralimpica, il Maestro Flavio Zumbo per la spada ed il Maestro Roberto Cazzato per il fioretto ed i cenni di scherma storica. Soddisfatto il presidente del Comitato Regionale FIS Roberto Lippolis: “La formazione dei tecnici rientra sicuramente tra i primari interessi del Comitato pugliese, anche al fine di fornire alle sale di scherma un supporto sempre più solido. Ho apprezzato e ringrazio i docenti per la loro disponibilità”.