Con un secondo tempo pressoché perfetto il Vitulano Manfredonia espugna il PalaVillasmundo, batte 2-3 il Città di Melilli e si avvicina alla finalissima playoff con vista sulla serie A.
Partita maschia ma corretta nella prima frazione, con i padroni di casa che partono meglio e sorprendono più volte il Vitulano sulla corsia di destra, grazie alla verve di Gianino. Lo stesso laterale sblocca il match al 4’, con un perfetto diagonale che finalizza la sponda di Ique.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il Vitulano si riorganizza dopo il time out, diventa più attendista e corto sul parquet e va vicino al pari con Zullo, che si vede respingere una doppia occasione da Corallo e da Dovara. Sul finire di tempo sono i neroverdi a sfiorare il raddoppio ma gli ospiti che si salvano con le chiusure di Djelveh e Murgo. All’intervallo, squadre al riposo sul punteggio di 1-0.
Nella ripresa sale in cattedra Ronaldo, che dopo 37 secondi impatta la contesa con un gran diagonale. Passano solo alcuni minuti che l’asso venezuelano coglie una clamorosa traversa e successivamente si traveste da assist man e regala a Djelveh la palla per il punto dell’1-2. Il Melilli non ci sta e reagisce da grande squadra, trovando il nuovo pari con Ique, che spinge da due passi il comodo suggerimento di Gianino.
Il Vitulano, però, legittima la prestazione e la vittoria con il pregevole gol di Zullo, finalizzando alla perfezione una giocata da applausi Barbieri. I pugliesi sforano anche il poker a più riprese. Nel finale, gli isolani spingono per trovare la rete del 3-3, i delfini difendono con ordine, chiudono tutti i varchi e conquistano una vittoria pesantissima che difenderanno, sabato 25 maggio, nel return match del Palascaloria.
Zone Transition
Zone Transition
C. MELILLI - VITULANO MANFREDONIA 2-3
Città di Melilli: Failla, Cutrali, Ique, Bocci, Lucifora, Tarantola, Vega, Netti, Corallo, Giannino, Dovara, Andolina. All.Andolina
Vitulano Manfredonia: Glielmi, Ronaldo, Manzella, Taliercio, Murgo, Zullo, Barbieri, Maiolo, Nenna, Giampaolo, Djelveh, Vallarelli. All. Ceppi
Reti: 4'03"Gianino, st 0'37" Ronaldo, 5'26"Djelveh, 7'27" Ique, 10'46"Zullo
Ammoniti: Corallo, Taliercio, Ronaldo, Barbieri, Ique
Arbitri: sigg. A. Accomando (Olbia)/ S. Freccia (Catanzaro)
Crono: sig. E. N. Di Gregorio (Catania)