“Questo giovane mattinatese è Pasquale Bitondi: un ragazzo fiero, un atleta promettente che tra gli Stati Uniti e l’Italia sta facendo un percorso sportivo importantissimo”. Così il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia.
San Severo, l’11enne cantante Antony Ricci vince il Borgo Talent: successo dedicato al nonno scomparso da poco
Ancora uno straordinario successo per un giovanissimo di San Severo. L’11enne Antony Ricci continua a riscuotere risultati positivi nei concorsi canori a cui prende parte.
Foggia: letture, musiche e interventi per ricordare don Pasquale Uva e mons. Fortunato M. Farina
L’associazione Cultura e Ambiente di Foggia che dal 1986 lavora per promuovere la cultura e la storia del nostro territorio attraverso eventi, pubblicazioni, spettacoli teatrali, story telling e che sta realizzando un docufilm sulla figura e le opere di mons. Farina, con la consulenza di mons. Luigi Nardella, vicepostulatore della causa di beatificazione, ha promosso la manifestazione tenutasi stamattina per rievocare, con letture, musiche e interventi, l’incontro tra le due grandi figure, don Pasquale Uva e mons. Fortunato M. Farina, e la grande opera che ne seguì in un contesto storico drammatico come quello di una città, Foggia, colpita dai tragici bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Tre volte ai Giochi olimpici nel tiro a segno, nessuno mai come Francesco Bruno
Come lui nessuno. Almeno fino ad oggi. Francesco Bruno è l’unico atleta di Capitanata che può vantare il record di tre partecipazioni a tre diverse edizioni dei Giochi olimpici. Ad Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012 il foggiano ha sempre risposto presente nel tiro a segno, confermandosi un vero e proprio specialista della disciplina. Concentrazione, freddezza, precisione: tutti requisiti che non hanno mai difettato all’ex atleta delle Fiamme Gialle, che ha iniziato a tirare dall’età di 15 anni sospintovi dal padre, che aveva una predilizione particolare per il poligono. E che quando nelle gare che contano stava per tirare, chiudeva gli occhi prima dello start, forse per riportare alla mente le gesta dei suoi beniamini: il russo Mikhail Nestruev e il ceco Martin Tenk.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra