Il vasto panorama musicale italiano può oggi contare di una new entry: lui è Vincenzo Bruno, 20enne foggiano e pieno di aspettative che da circa un mese oramai ha fatto uscire il suo primo brano dal titolo “Senza freni”. Vincenzo Bruno è foggiano ma forse anche un po’ americano, proprio così ma non perché sia nato o abbia familiarità con il grande continente quanto piuttosto perché come ogni americano ha un sogno nel cassetto da realizzare. Il suo è quello di dedicarsi anima e corpo alla musica, pubblicando album e addirittura organizzando concerti live. Insomma vuole fare il cantante. Diplomato all’Istituto Da Vinci di Foggia, oggi lavora a Bari in ferrovia. Ma il suo pensiero, nel tempo libero dalla stazione vola sempre lì, su spartiti e brani musicali. La musica è una costante della sua vita. 

La direttrice d’orchestra e pianista foggiana Gianna Fratta è stata nominata direttrice artistica della Fondazione Taormina Arte Sicilia. Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario della Fondazione Sergio Bonomo: “Figura di alto spessore e professionalità, va a ricoprire un ruolo di grande responsabilità e importanza. Sono certo - continua Bonomo - che la nomina del M° Fratta arricchisce i programmi di sviluppo della Fondazione, proiettando l’Ente verso ambiziose mete”. Il M° Fratta si occuperà di produrre, promuovere e valorizzare tutti gli eventi artistici della Fondazione, dalla musica al teatro, dalla danza al cinema, proprio alla vigilia della 70ma edizione del Taormina Film Festival, punta di diamante della Fondazione, che si terrà dal 12 al 19 luglio 2024. Fondazione Taormina Arte Sicilia realizza tutti gli anni un festival multidisciplinare che si occupa di cinema, teatro, musica e danza. L’evento di punta è appunto il Taormina Film Fest, un festival cinematografico internazionale che si svolge nel comune della provincia di Messina. Nel corso degli anni ha ospitato registi famosi come Federico Fellini nel 1965, Woody Allen nel 1971, John Woo nel 2000 e Francis Ford Coppola nel 2022. 

È di Foggia il numero uno tra i creatori di contenuti scientifici e tecnologici su LinkedIn. Si tratta del 29enne Francesco Ippolito, ingegnere civile specializzato in strutture, autore bestseller e giornalista: secondo i dati della piattaforma Favikon, il giovane foggiano possiede il creator score più alto in Italia nella nicchia delle discipline Stem (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), superando il professore di neuroingegneria Silvestro Micera e il fondatore di Geopop Andrea Moccia.

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet