Sono giunte in posta di redazione, negli ultimi giorni, diverse segnalazioni attinenti alle 12 colonnine per la ricarica di auto elettriche purtroppo ancora oggi non funzionanti. “Nei pressi del nodo intermodale della stazione ferroviaria di Foggia, sono presenti 12 colonnine per la ricarica delle auto elettriche- spiega a l’Attacco Cosimo Calabrese - da alcuni anni sono state installate ma ad oggi non sono state mai messe in funzione. Parrebbe che la gestione e l'installazione siano state eseguite dal Comune. Poiché nella città, purtroppo, la presenza di colonnine è alquanto esigua e spesso si assiste a file interminabili per usufruire del servizio, sicuramente con la attivazione delle predette si offrirebbero più opportunità e soprattutto si favorirebbe l'utilizzo di auto green. Al nodo intermodale sono state addirittura delineati per terra i posteggi per la ricarica con tanto di diversa colorazione – aggiunge l’uomo a l’Attacco – si tratta di ben dodici postazioni individuate affiancate da paletti con prese finora rimaste chiuse. Tempo fa vennero anche pubblicizzate dai media locali”.
Energia Comune, presentato a Posta Guevara il nuovo progetto dell’associazione Puglia Inclusiva e Sociale
In mattinata, a Posta Guevara, è stato presentato il progetto Energia Comune, promosso dall’associazione Puglia Inclusiva e Sociale. “Ideato dall’Aps Puglia Inclusiva e Sociale, Energia Comune è il progetto che propone la costituzione di una rete territoriale, costituita da istituzioni, cittadini, aziende e associazioni locali, per avviare azioni di sviluppo e di rafforzamento della cittadinanza attiva nelle comunità dei Monti Dauni,
Rinnovabili in Puglia, Lusi: "Per far crescere un territorio esistono tante strade"
"Le rinnovabili sottraggono terreni all’agricoltura? Si’ e’ vero. Il progetto promosso dalla Asp Zaccagnino sotto la mia presidenza sottrae solo terreni agricoltura? No, non è vero".
Rincari bollette, ecco su cosa tagliano gli italiani
L’aumento delle bollette e l’incertezza del futuro incide sul notevole calo dei consumi – secondo il report IPSOS di Confesercenti.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra