Amantino Mancini, ex calciatore brasiliano noto per il suo passato con la Roma, ha recentemente condiviso i ricordi della sua breve avventura come allenatore del Foggia in un’intervista rilasciata a FanPage. Mancini ha descritto il suo approccio all’allenamento, sottolineando l’importanza della pratica rispetto alla teoria, specialmente mentre stava completando il corso UEFA.

Subito una precisazione sul conto di Amadou Sarr, nuovo attaccante del Foggia: segna, e anche tanto. È forte di testa, calcia benissimo sia di destro che di sinistro, fa gol da fuori e dentro l’area di rigore. E spesso con i suoi gol è stato decisivo per le sue squadre. A renderlo unico – e speciale – è però il suo comportamento dentro e fuori dal campo

Come si cambia. A distanza di 84 giorni dalla beffa di Teramo col Monterosi che costò il mancato accesso ai play-off, il Foggia ieri si è rimesso in moto. Alla volta della Calabria nel primo pomeriggio è partito un gruppo rivitalizzato dal mercato, che certo va ancora completato, ma che lascia intravedere una idea che sta cominciando a prendere forma. Tutt'altra storia rispetto allo scarabocchio che un anno fa di questi tempi avviava la sua avventura nel più totale disinteresse di un ambiente che ancora si leccava le ferite per il mancato salto in B, e che sperava attraverso i tribunali di riagguantare una promozione che invece era ormai definitivamente svanita. 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet