Due medaglie e tante soddisfazioni. I Campionati Regionali Juniores di Karate svoltisi domenica scorsa 14 novembre a Noicattaro, sono andati in archivio con due ottimi risultati per la Fisic Center Karate di Foggia diretta dai maestri Angelo e Michele Selicato.
Roberta Lanza (classe 2006, cat. 66 Kg) e il 17enne Giuseppe Gramazio (cat. 68 Kg) hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo: Lanza ha vinto entrambi gli incontri che le hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di campionessa regionale, Gramazio invece dopo quattro successi, ha visto infrangersi il sogno in semifinale quando ha perso solo per via del giudizio arbitrale (3-2). Il pronto riscatto però è arrivato nella finale per il bronzo nella quale si è imposto con un netto di 7-0.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“Ogni risultato è sempre una grande gioia - dice il maestro Angelo Selicato - .Ti ripaga di tutti i sacrifici fatti e dell’impegno profuso durante la preparazione. I ragazzi hanno lavorato sodo ed hanno meritato questo risultato”. Ora i due giovani atleti dauni parteciperanno ai Campionati Italiani Juniores in programma nel prossimo weekend presso il Centro Olimpico Federale di Ostia Lido, cullando il sogno tricolore: “Ci metteremo tutto l’impegno possibile. Sappiamo che non sarà semplice ma proveremo a toglierci altre soddisfazioni”.
Fabio Trallo