Allianz Pazienza San Severo, il nuovo inizio ‘parla’ americano: ha firmato il talentuoso Ethan Igbanugo

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L'Allianz Pazienza Cestistica San Severo ha sottoscritto l’accordo con la guardia statunitense Ethan Igbanugo, che nell’ultima stagione ha giocato per il Algeciras nella Leb Silver, la terza divisione del campionato di pallacanestro spagnolo. Classe 1999, alto 1.88 cm per 86 kg, diventa ufficialmente il primo colpo del roster guidato da coach Massimo Bernardi.

Nato a Lakeville, nel Minnesota, Igbanugo ha il doppio passaporto (americano e irlandese) e proveniente dalla formazione Ncaa D1. Si distingue per la sua abilità nel tiro da fuori (39% nella sua ultima stagione, 38% in carriera Ncaa), rapido nel dribbling e con un’ottima propensione ad attaccare il ferro. Grande fisico e capacità difensiva, è un giocatore moderno in grado di portare palla e finalizzare. Quest'anno ha fatto il suo debutto professionale nel campionato Leb Plata.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Apriamo col botto l’inizio della costruzione del nostro roster e non possiamo che esserne orgogliosi. Quando ci è stato proposto il profilo di Ethan, il parere mio, del direttore sportivo e del coach è stato unanime: è il profilo giusto per la nostra piazza. Un talento puro, con tutte le caratteristiche che cercavamo. E’ un senior che pensiamo possa essere non solo importante da un punto di vista tecnico e realizzativo, ma anche il collante prezioso con i tanti under che la nostra squadra avrà a disposizione. Un doppio ruolo cruciale per i senior ma siamo sicuri che, in entrambi i casi, il nostro nuovo americano non ci deluderà”, le dichiarazioni dell’ad.

Zone Transition

Zone Transition

“Da un punto di vista tecnico, Ethan è un giocatore di grande atletismo, con un buon tiro da tre, bravo nell'uno contro uno e nel creare opportunità per i compagni – ha affermato il coach –. È anche molto produttivo nell'uso del pick and roll e ha un'attitudine difensiva in più ruoli. Il doppio passaporto ‘completa’ un identikit perfetto per il primo innesto di un gruppo chiaro, giovane e fortemente identitario. Lo accogliamo con entusiasmo, consapevoli che insieme possiamo divertirci e far divertire i tifosi sanseveresi”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet