Detto, fatto. Il Sindaco Matteo Vocale e la Giunta di San Nicandro Garganico in questo momento hanno raggiunto la sede dell’Asp Zaccagnino.
Questo nonostante l’attuale commissaria straordinaria ed ex presidente Patrizia Lusi non abbia avallato la scelta dell’amministrazione di ‘occupare’ l’Asp.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“C’è un ritardo cronico, di quasi otto mesi, nella nomina del nuovo presidente e per l’insediamento del nuovo CdA dell’Asp Zaccagnino. Noi, come Comune, abbiamo esperito tutti i passaggi istituzionali con la nomina dei tre membri del CdA spettante all’ente municipale, la stessa cosa ha fatto la Curia di San Severo. Questo dopo che la Regione Puglia nel luglio 2021 ci aveva sollecitato”, ha detto il primo cittadino a l’Attacco.
Zone Transition
Zone Transition
“Oggi non capiamo perché il nuovo CdA non riceva l’ok dalla Regione Puglia. Chiediamo risposte che non ci sono mai arrivate e che si sblocchi la situazione. Perché un commissariamento di solito avviene in casi straordinari. Noi siamo convinti che siano stati già eseguiti i passaggi dovuti per cui ci aspettiamo che il completamento dell’iter avvenga nel più breve tempo possibile”.