Il Vitulano Manfredonia concede il bis: batte 6-3 il Città di Melilli nella semifinale di ritorno dei playoff di serie A2 Elite e vola in finale per un posto nella prossima serie A. Il vantaggio iniziale degli ospiti con una punizione ben calibrata da Bocci, fa temere il peggio.
La formazione di Ceppi ha, però, il grande merito di non scomporsi e con il giusto atteggiamento mentale inizia a macinare gioco ed occasioni.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La pressione dei biancocelesti si concretizza con la splendida conclusione di Djelveh e il destro vincente di Zullo, che porta il Vitulano Manfredonia negli spogliatoi avanti per 2-1.
L’inizio di ripresa dei delfini è micidiale, e il match e la qualificazione si indirizzano nei primi 5’ di gioco. Vanno a segno nell’ordine: Barbieri e Ronaldo con due azioni in fotocopie e l’allungo ancora di Djelveh che porta il punteggio sul 5-1.
I verdeneri non avendo più nulla da perdere si riversano sul fronte offensivo, accorciando con Failla e con Corallo che capitalizza il power play. Ronaldo, con un piattone, ristabilisce le distanze e i minuti finali sono solo accademia con i tifosi a cantare: “Tutti a Faenza”.
(Foto L. Melcarne)
Tabellini:
VITULANO MANFREDONIA - C. MELILLI 6-3
Reti: 3'11" Bocci, 15'31" Djelveh, 16'36" Zullo st 2'30" Barbieri,2'50"Ronaldo, 4'37" Djelveh, 5'50"Failla, 8'58" Corallo, 12'09"Ronaldo
Vitulano Manfredonia: Glielmi, Moura, Ronaldo, Manzella, Murgo, Zullo, Barbieri, Maiolo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Vallarelli.
Allenatore: Ceppi
Città di Melilli: Failla, Cutrali, Rizzo, Ique, Bocci, Lucifora, Tarantola, Vega, Corallo, Gianino, Dovara, Andolina.
Allenatore: Mittelman
Zone Transition
Zone Transition
Arbitri: sigg. M. Ottaviani (Trieste)/ D. Copat (Pordenone)
Crono: sig. D. De Candia (Molfetta)
Ammoniti: Bocci, Murgo, Corallo, Ique, Ronaldo