Duplice tentato omicidio boss Francavilla e figlio, Gip di Roma conferma arresto e detenzione in carcere Fratianni

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Anche il Gip del tribunale di Roma ha confermato l’arresto e la detenzione in carcere per Antonio Fratianni, 56 anni, costruttore foggiano. L’uomo è in cella dal 2 agosto perché accusato del duplice tentato omicidio del boss Antonello Francavilla, capo mafia della società Foggiana e del figlio 15enne, entrambi rimasti feriti gravemente a colpi di pistola la mattina del 2 marzo scorso nell’abitazione di Nettuno, dove il malavitoso stava scontando gli arresti domiciliari per estorsione.

Il Gip ha ribadito la sussistenza sia dei gravi indizi sia della mafiosità per metodo utilizzato nell’esecuzione dell’agguato e perché il costruttore viene ritenuto “testa di legno asservita agli interessi del clan e collettore di somme di provenienza illecita del sodalizio mafioso”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Fratianni, spiega la Dda di Roma che coordina le indagini con la squadra mobile di Foggia, voleva uccidere Francavilla per non restituire la somma di 600 mila euro che avrebbe ricevuto dal boss due anni prima per costruire un palazzo in viale Giotto a Foggia.

È il quarto provvedimento cautelare nei confronti di Fratoianni che si dichiara innocente e vittima di un tentativo di estorsione da parte dello stesso Francavilla.

L’indagato il 2 agosto fu fermato in autostrada vicino Trieste in esecuzione di un decreto della DdA di Roma che gli contesta il duplice tentato omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla mafiosità.

Nei giorni successivi fu il Gip di Trento a convalidare il fermo, escludendo l’aggravante mafiosa, e trasmettendo gli atti al collega del Tribunale di Velletri, nella cui giurisdizione ricade Nettuno.

Zone Transition

Zone Transition

Il 16 agosto scorso, il Gip di Velletri accogliendo le richieste della Dda aveva confermato il carcere e la sussistenza dell’aggravante mafiosa, mandando a sua volta il fascicolo dell’inchiesta al Gip di Roma competente per l’aggravante mafiosa.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet