Sono 44 le persone, tra loro anche donne, arrestate nel blitz antidroga della polizia di stato a San Severo.
Si tratta di arresti non eseguiti in fragranza di reato, ma nel corso del tempo per non compromettere le indagini. Motivo per cui a ciascuno degli indagati vengono contestati singoli episodi di spaccio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Il blitz si è concentrato in particolar modo nei due quartieri ritenuti dagli investigatori a più alta densità delinquenziale di San Severo: Luisa Fantasia e San Bernardino. Le indagini sono coordinate dal Pubblico ministero Alessio Marangelli della Procura di Foggia
Anche poliziotti sotto copertura che si sono finti acquirenti di droga hanno operato e consentito di compiere l'operazione. L'indagine è durata 10 mesi. Durante il blitz sono stati sequestrati circa 20mila euro.
Le cessioni di stupefacente (prevalentemente cocaina e, hashish e marijuana) avvenivano in alcune case, in manufatti abusivi e spesso anche in presenza di minori.
Zone Transition
Zone Transition
In un caso gli agenti hanno trovato una sorta di circolo dove gli acquirenti potevano non solo acquistare la droga, ma consumarla direttamente sul posto. Secondo alcune stime, gli inquirenti hanno calcolato un giro di affari mensile di circa 70mila euro.