Annunciato come appuntamento per promuovere la divulgazione scientifica riguardante la storia e l’archeologia locale, rendendola accessibile a tutti, non ha deluso le aspettative e ha fornito ulteriori elementi per rafforzare la convinzione che è ormai di tutti: “Abbiamo un patrimonio sotto i piedi”.
Un patrimonio storico e culturale che ha suscitato notevole eco mediatica, rafforzata nell’occasione dell’Open day che si è svolto l’8 e 9 ottobre scorsi. Un successo di pubblico eterogeneo, che è stato sapientemente guidato nella visita per comprendere meglio quello che si offriva alla vista.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
L’associazione La Traccia Nascosta ha colto l’occasione degli scavi terminati - e inaugurato il trittico di appuntamenti organizzati in sede che va sotto il nome di ‘Conversazioni con il territorio’ - ospitando i professori Roberto Goffredo dell’Università di Foggia e Giuliano Volpe dell’ateneo barese che, insieme alla collega Mariuccia Turchiano, hanno diretto la seconda campagna congiunta di scavi a Siponto.
Zone Transition
Zone Transition
Sarà possibile leggere gli approfondimenti sugli ultimi ritrovamenti e sulle conclusioni a cui sono giunti i ricercatori nell’edizione in edicola domani de l’Attacco.