Parcheggi: tavolo tecnico a Palazzo di Città tra Comune di Foggia, GPS e associazioni dei consumatori

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Prima riunione, nella tarda mattinata di ieri nella Sala giunta di Palazzo di Città, del tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori e la società affidataria convocato dall’amministrazione comunale per la gestione dei parcheggi a pagamento. Erano presenti la sindaca Maria Aida Episcopo, gli assessori Giulio De Santis (contratti) e Daniela Patano (polizia locale e traffico) e il consigliere comunale delegato Nicola Formica, il comandante della polizia locale Romeo Delle Noci; il direttore generale Antonio Di Donna e la responsabile operativa del servizio Antonella Orsini per la Global Parking Solutions (GPS), società che ha vinto la gara per l’affidamento; Walter Mancini segretario Adcuaodv, Giovanni D’Elia segretario Adiconsum e Mauro Marzocco segretario Codacons per le associazioni dei consumatori. 

Gli assessori hanno illustrato l’obiettivo dell’incontro: far conoscere nei dettagli le modifiche introdotte al contratto -nonostante fosse vigente e regolamentato in ogni dettaglio- a seguito del serrato e costruttivo confronto tra l’esecutivo e la società, raccogliendo proteste e sollecitazioni pervenute dai cittadini dopo l’insediamento della nuova amministrazione; motivare le ragioni che le hanno determinate; presentare la Carta dei Servizi, uno degli adempimenti principali del rapporto tra l’ente, il concessionario e i rappresentanti dei consumatori. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

E ancora, spiegare i prossimi obiettivi che si intendono perseguire (mettere ordine nel traffico caotico del centro storico e agevolare la possibilità di trovare un parcheggio libero), raccogliere ulteriori proposte e suggerimenti da parte delle associazioni dei consumatori per chiedere alla GPS ulteriori concessioni -come quelle avanzate dal consigliere comunale Formica legate alle agevolazioni per le auto ibride e alla riassunzione del personale non rientrato nel piano di assunzioni di GPS, o abbonamenti ridotti legati al possesso della disability card come suggerito da De Santis- con il coinvolgimento del consiglio comunale.

Zone Transition

Zone Transition

L’incontro è stato interlocutorio, perché le associazioni hanno chiesto di poter presentare una loro bozza con ulteriori proposte dopo una visione più attenta del contratto e delle modifiche sopraggiunte. I manager della società hanno mostrato disponibilità senza chiusure pregiudiziali.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet