Presentato Top Days, in Fiera il grande evento per far incontrare la domanda e l’offerta lavorativa

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Presentato questa mattina a Palazzo di Città, l’evento organizzato e promosso da Arpal Puglia con il supporto del Comune di Foggia che promuove l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro nel settore turistico: 42 aziende, 760 utenti registrati, 143 profili richiesti per 415 lavoratori. Questi i numeri che anticipano Top Days, l’evento itinerante che dopo aver fatto tappa a Monopoli e Trani si concluderà a Foggia, mercoledì 24 aprile dalle ore 9.30 in Fiera (Padiglione 10). 

Presenti in conferenza: Lorenzo Frattarolo, assessore alle Attività produttive del Comune di Foggia, Giulia Marzullo, posizione organizzativa dei Servizi per l’Impiego Ambito Foggia-Bat di Arpal Puglia, Silvia Pellegrini, direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia, Sergio Clemente, consigliere della Regione Puglia e Francesco Strippoli, consigliere del Comune di Foggia. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Grande entusiasmo per l’idea e per l’organizzazione di questo evento e, soprattutto, per le sinergie del territorio che lavorano nella stessa direzione. 

“E’ questo che deve fare il Comune di Foggia – dichiara Frattarolo – agevolare e promuovere i momenti di incontro tra domanda e offerta di lavoro”. Nella stessa direzione le parole di Clemente: “L’Arpal, quale Agenzia della Regione Puglia, sta investendo molto sulle politiche attive del lavoro, incidendo in maniera concreta sui territori, come per questo evento: sono orgoglioso di simili sinergie”. Dal canto suo Marzullo ha affermato: “Top Days nasce con l’obiettivo di stimolare e facilitare sui territori il servizio Ido (incontro domanda e offerta, ndr). Prezioso e capillare il lavoro degli operatori dei 7 Centri per l’impiego della provincia di Foggia che hanno creduto in questa iniziativa e curato le fasi di promozione e di scouting con grande attenzione e professionalità”.

Nei prossimi anni, sono previsti grandi investimenti per il sistema lavoro in Puglia, grazie all'attuazione degli interventi previsti nell’Agenda per il Lavoro 2021-2027. 

“Dobbiamo continuare a lavorare sull'incontro tra domanda e offerta nei diversi settori – ha concluso Pellegrini -. Eventi come questo sono fondamentali per creare diffusione e per promuovere tali connessioni. La sfida è lavorare insieme, realtà pubbliche e private, convergendo verso lo stesso obiettivo”. 

Zone Transition

Zone Transition

Top Days è sostenuto e patrocinato anche da Regione Puglia, Aret Puglia Promozione, Comune di Trani, Comune di Monopoli, Provincia di Foggia, Università degli Studi di Foggia, Federalberghi Puglia, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet