Cerignola, partnership pubblico-privato: approvato il regolamento delle sponsorizzazioni

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Il regolamento delle sponsorizzazioni è un risultato molto significativo per l’amministrazione comunale: così facendo potremo ottenere un miglioramento della qualità dei servizi erogati, potremo supportare la realizzazione di opere e favorire iniziative di innovazione ottimizzando la spesa pubblica”.

Con queste parole l’assessore al Bilancio del Comune di Cerignola, Pietro Gianfriddo, illustra l’ultimo provvedimento presentato e approvato a maggioranza in Consiglio Comunale.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Nei fatti – spiega l’assessore – si tratta di un contratto mediante il quale un soggetto (sponsor) si impegna a versare un corrispettivo in denaro, ovvero a eseguire lavori o a fornire beni e servizi in favore dell’amministrazione comunale che, a sua volta, è obbligata a diffondere il nome dello sponsor in predefiniti spazi comunali, impianti sportivi compresi, per tutta la durata del rapporto di sponsorizzazione”.

“I vantaggi sono reciproci: lo sponsor ottiene un vantaggio non solo di visibilità, ma anche fiscale. Infatti – rimarca Gianfriddo – il costo sostenuto è interamente deducibile nell’anno di sostenimento e così anche l’Iva è interamente detraibile: il risparmio fiscale è stimato nel 30 per cento della spesa totale. D’altro canto l’amministrazione comunale avrà la possibilità di reperire ulteriori risorse per la realizzazione di progetti, eventi sportivi, culturali, sociali, e perfino per la realizzazione di opere pubbliche. Tutto questo costituisce un risparmio di spesa, quindi economie di bilancio”.

Zone Transition

Zone Transition

“Sono tempi molto difficili per i conti delle amministrazioni comunali di tutta Italia. In particolare a Cerignola, dopo gli ultimi anni di gestione dissennata, abbiamo trovato un disavanzo per 17 milioni di euro e altri importanti debiti nel settore rifiuti (ulteriori 11 milioni). Questo strumento – dice il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito – ci permetterà di pensare in grande mantenendo alta l’attenzione sul risanamento del bilancio comunale. Andiamo a regolamentare in maniera sana ed equa il rapporto tra pubblico e privato, che fino a oggi nella nostra città è stato invece molto nebuloso”.  

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet