Turismo, Zangardi: “Attesa e fiducia per i voli dal Gino Lisa”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Lo stiamo dicendo a tutti i nostri clienti: con i voli da Milano, Torino, Verona e Catania per l’aeroporto di Foggia tra poco potrete atterrare direttamente sulla vostra vacanza”.

E’ Bruno Zangardi, presidente del Consorzio operatori turistici ‘Gargano Ok’ (garganook.com), a tracciare un bilancio della stagione turistica e a delineare le prospettive a medio termine, facendo riferimento alla grande novità rappresentata dalla riattivazione dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Paragonandola a una partita di calcio”, ha spiegato Zangardi, “la stagione turistica 2022 ha offerto un eccellente primo tempo e un’ottima seconda frazione, ma non è finita: ci attendono ancora i supplementari”.

“La riattivazione dei voli da e per l’aeroporto di Foggia può rappresentare un ulteriore salto di qualità. Ai voli da Milano, Torino, Verona e Catania per il capoluogo della Daunia stiamo facendo una grande pubblicità tra i nostri clienti, la maggior parte dei quali arriva proprio da Lombardia e Veneto, oltre che da tutto il nord Italia. Il volo da e per la Sicilia, da Foggia, è un altro canale interessantissimo".

"Tante persone che amano il Gargano potranno atterrare direttamente sulla loro vacanza, se consideriamo che la distanza dal capoluogo sarà ulteriormente ‘accorciata’ nel medio termine grazie alla realizzazione della nuova superstrada del Gargano. In ogni caso, il risparmio di tempo è notevole, e c’è da considerare anche un altro aspetto: anche Foggia, in questo modo, potrà incrementare il numero di visitatori interessati a conoscere una città sottovalutata ma capace di stupire per il suo patrimonio di storia e cultura”.

Zone Transition

Zone Transition

Secondo il presidente del consorzio che unisce gli operatori turistici di tutto il Gargano, l’aeroporto di Foggia può essere determinante non solo nel favorire i flussi turistici ma, ancora di più, nel mettere in moto dinamiche di ampliamento e differenziazione dell’offerta turistica di tutta la Capitanata. “Farebbe bene a tutti, anche e soprattutto al Gargano”, ha detto Zangardi, “se Foggia, le altre quattro città più grandi, i Monti Dauni e il Tavoliere avessero una crescita qualitativa e quantitativa dal punto di vista turistico. La riattivazione dei voli può favorire una dinamica di questo tipo, ma a patto che sia alimentata da tutti e che ci si creda tutti insieme, ragionando da territorio che vuole iniziare per davvero a fare sistema”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet