San Severo, a DivinArte cerimonia conclusiva del concorso fotografico “Scatti di fede e tradizione”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A San Severo, terminato maggio, il mese mariano e la festa in onore di Maria SS del Soccorso, patrona della città e della diocesi, son terminati anche gli eventi collegati alla festa stessa. Così dicasi per la prima edizione del concorso fotografico “Scatti di fede e tradizione”, bandito dall’associazione Movimento Uniti per San Severo. 

Un concorso dedicato alla fotografia amatoriale, con la partecipazione gratuita, che ha visto un significativo riscontro di concorrenti. Fotografie dedicate a scatti tutti a tema, con immagini che hanno visto dominare quelle della Madonna del Soccorso, la processione, i Fujenti e le batterie. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Scatti espressivi e originali, giudicati dalla commissione composta da: Beniamino Pascale, giornalista de l’Attacco, anche presidente della giuria; Michele Pistillo, giornalista; Tiffany Ciavarella, antropologa culturale; Matteo Buoncristiano, fotografo di San Severo; Giuseppe Prencipe, fotografo di Foggia; Marina Villani, poetessa. 

I classificati dal primo al quinto posto, sono stati: Matteo Iacubino; Centro polivalente "Il Sorriso", gestito dalla cooperativa San Bernardo; Mariangela Di Luzio; Roberta Tronnolone; Francesco Licursi. I premi sono stati consegnati dagli imprenditori locali: Studio ginecologico, Katia Palombino; DivinArte-Emporio socio culturale e solidale; Gioielleria, Carlo Regina; Studio dentistico, Benito Pennacchio; Adi Center, centro estetico di Alessandra d’Ippolito. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione. 

Zone Transition

Zone Transition

“Esprimiamo grande soddisfazione per il successo della prima edizione del concorso fotografico ‘Scatti di Fede e Tradizione’ iniziativa, nata dall’idea della nostra giovane associata Tiffany Ciavarella – ha dichiarato a l’Attacco, Elena Albanese, presidente di Uniti per San Severo –. È stata un’opportunità per coinvolgere la comunità nei festeggiamenti e per dare risalto ai giovani che s’impegnano a mantenere vive le tradizioni culturali e religiose del nostro territorio”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet