L’azienda “Agricola Piano” di Apricena ha all’interno delle sue produzioni l’olio extravergine di Peranzana.
Per legare ulteriormente l’essenza identitaria e territoriale dell’azienda ha deciso di affidare la decorazione delle bottiglie del suo olio a noti artisti locali conosciuti in tutta la Penisola.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ha creato, quindi la linea Olio Piano Art Line, decorata da Giuseppe Petrilli, di Lucera, e Domenico Miglio, di San Severo.
Poi c’è la line Luxury Line che nasce con l’obiettivo di offrire una vera opera d’arte, unica e irripetibile ad una fascia di mercato del lusso. Prodotta su commissione dall’artista Silvestro Regina, che può impreziosire l’opera anche con altri elementi.
Zone Transition
Zone Transition
“Una bottiglia raffinata, realizzata dal maestro orafo sanseverese Silvestro Regina – ha esordito a l’Attacco, Raffaele Piano – e che ha un prezzo di partenza di 3mila uro (ma vale di più). Si tratta, in base alle mie informazioni, della bottiglia d’olio più costosa al mondo. Una valutazione, inoltre, fatta dallo stesso artista. Con questa linea, la mia azienda, intende entrare nel mercato del lusso e dei pezzi unici, come la bottiglia che ho fatto realizzare da Silvestro”.