Princes riconosce l’impegno delle migliori cooperative e produttori del territorio che si sono contraddistinti durante l’ultima stagione e consegna loro un premio speciale: 4,5 milioni di euro distribuiti, in aggiunta al prezzo base, per premiare la qualità e la sostenibilità del pomodoro.
L’annuncio durante il tradizionale incontro nella sede di Foggia di Princes industrie alimentari (Pia), tra l’amministratore delegato Gianmarco Laviola e 40 rappresentanti delle principali cooperative e produttori della Capitanata, i propri partner agricoli per confrontarsi sulla campagna del pomodoro 2022, conferire i riconoscimenti annuali per i risultati ottenuti durante l’ultima stagione e condividere le direzioni che guideranno la stagione 2023, tra le sfide dello scenario nazionale e internazionale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
La società che gestisce il più grande stabilimento in Europa per la lavorazione e trasformazione del pomodoro, nel 2022 è stato il primo trasformatore in Italia a formalizzare, in anticipo, gli impegni di acquisto di quantitativi e prezzi della materia prima con i fornitori agricoli.
Durante il meeting, Princes ha conferito i riconoscimenti annuali alle cooperative e produttori della Capitanata con le migliori performance di sostenibilità e di qualità del prodotto.
Di seguito i premi assegnati:
Premio Qualità del pomodoro per Cooperativa: Il Gallo coop. agricola arl; Eurocoop coop. agricola arl; San Sebastiano coop. agricola arl.
Premio Sostenibilità per Cooperativa: La Fara Giardino coop. agricola arl.
Premio Sostenibilità per Azienda (l’azienda agricola che si è distinta per l’adozione di tecniche agronomiche più sostenibili): Az. Agricola Borrelli Angelo -Terranova coop. agricola soc. arl.
Zone Transition
Zone Transition
Premio Maggiore quantitativo consegnato rispetto a quanto contrattato: Il Gallo coop. agricola arl; Futuragri Società; Terranova coop. agricola soc. arl.