Arresti mafia, Pd e Bordo: "L'amministrazione faccia chiarezza. Cosa farà con chi è coinvolto nell'inchiesta?"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“L’ultima operazione antimafia conferma la pericolosità sociale e la pervasività economica e politica della criminalità manfredoniana, montanara e viestana”. Così in una nota il Partito democratico di Manfredonia.

“Ringraziare lo Stato per la costante e positiva azione di contrasto è doveroso; altrettanto lo è richiamare le istituzioni territoriali, le forze politiche e le organizzazioni sociali alla doverosa azione di tutela del bene comune e di costruzione di reti di antimafia sociale”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“A Manfredonia è appena terminato il commissariamento straordinario del Comune, provocato dall’esistenza di infiltrazioni e pressioni mafiose, che già ci troviamo a fare i conti con la pericolosità della ‘zona grigia’, quella in cui operano professionisti, imprenditori, politici per influenzare il governo della nostra città”.

“L’emergenza legalità, dunque, è tutt’altro che superata; anzi, nel Consiglio comunale ci sarà anche un eletto della coalizione a sostegno del sindaco Rotice. Cosa intende fare il sindaco? Come pensa di agire per garantire l’integrità e la credibilità dell’istituzione che rappresenta? Quali strumenti concreti adotterà per evitare le infiltrazioni e le pressioni mafiose?”

“I manfredoniani sono chiamati a svolgere il proprio dovere civico, innanzitutto denunciando le minacce estorsive, tanto quanto il primo cittadino è chiamato a svolgere una positiva azione istituzionale e culturale di promozione della legalità”.

“L’inchiesta ha dimostrato per l’ennesima volta quanto sia forte il peso condizionante della criminalità organizzata nell’economia del nostro territorio”, è stato il commento del parlamentare Michele Bordo.

“Con questa presenza asfissiante delle organizzazioni criminali in alcuni settori economici strategici, la crescita delle nostre comunità rischia di essere definitivamente soffocata. Di fronte a tutto questo, serve un’immediata reazione delle istituzioni locali, della società civile e delle forze sane dell’imprenditoria”.

“Così come è fondamentale che l'amministrazione comunale di centrodestra di Manfredonia faccia chiarezza su ciò che intende fare relativamente al coinvolgimento nell'inchiesta di esponenti vicini e interni alla maggioranza di governo. I cittadini hanno il diritto di avere risposte chiare”.

“Per quanto mi riguarda, non sono interessato alla polemica politica. Mi preme solo che si faccia in fretta tutto quello che è possibile e necessario per provare a mettere in sicurezza la città di Manfredonia al fine di evitarle il rischio di un nuovo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, con tutte le conseguenze che questo comporta. Per questa ragione, sono necessarie subito iniziative forti e risposte concrete da parte dell'amministrazione comunale”.

Zone Transition

Zone Transition

“Il trionfo del bene sul male non lo si ottiene invocando San Michele o la montagna sacra. Magari fosse così semplice. Per vincere sulla criminalità organizzata servono ben altre risposte da parte delle istituzioni pubbliche”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet