È arrivata questa mattina al Comune di Bari la commissione di accesso nominata dal Viminale che dovrà valutare eventuali infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione.
La commissione è composta da Claudio Sammartino, prefetto in quiescenza; Antonio Giannelli, viceprefetto; Pio Giuseppe Stola, maggiore dello Scico della Guardia di finanza.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Intanto impazza la polemica per la foto del Sindaco di Bari Antonio Decaro con parenti del boss Capriati. “Stamattina mi sono svegliato e ho trovato la mia faccia su alcuni giornali nazionali accostati al termine mafia, mi sono chiesto chi fossero le due donne nella foto e ho contattato le persone con cui ho lavorato sull’antimafia sociale e sul contrasto alla criminalità organizzata”.
Zone Transition
Zone Transition
Si tratta dell’ex comandante dei Carabinieri di Bari Vecchia e poi l’ex dirigente della Polizia di Stato “e abbiamo avuto difficoltà a capire chi fossero. Ho chiamato quindi il parroco della cattedrale e abbiamo capito che sono due parenti del boss Capriati ma non hanno nulla a che fare con il resto della famiglia”. Lo dice Decaro in una diretta Facebook.