Detenuto morto a Foggia, Di Giacomo: “Nessun coinvolgimento della polizia penitenziaria”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Prima che si accenda una nuova campagna di odio contro il personale penitenziario è necessario che l’opinione pubblica sappia che non figurano agenti penitenziari tra le 13 persone (tra cui un detenuto) iscritte nel registro degli indagati per la morte del 30enne Osama Paolo Harfachi, foggiano di origini marocchine, deceduto in cella a pochi giorni dal suo arresto”.

Così in una nota Aldo Di Giacomo, segretario generale del Sindacato di polizia penitenziaria, (Spp). “L’inchiesta faccia il suo corso e noi per primi siamo interessati all’accertamento dei fatti, ma evitiamo di tirare in ballo il personale penitenziario”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Di Giacomo ha sottolineato “la necessità di tutelare il personale che lavora nelle carceri e che periodicamente è oggetto di attacchi di vario genere e di varia provenienza politica e di associazioni. Proprio ieri abbiamo commentato favorevolmente le parole della Premier Meloni nelle comunicazioni alla Camera con il richiamo alle condizioni indegne in cui lavora il personale penitenziario. Ci fa piacere che finalmente si riconosca il duro lavoro di uomini e donne in divisa al servizio dello Stato per affermare il rispetto della legalità”.

Zone Transition

Zone Transition

“L’on. Meloni – aggiunge Di Giacomo – è la prima a farlo e le diamo atto, come avvenuto per la volontà di rimettere al centro il principio della certezza della pena, il pensiero rivolto ai 71 suicidi di detenuti dall’inizio dell’anno, l’impegno per un nuovo piano carceri. Il personale penitenziario è stato già duramente colpito negli ultimi anni e non lo consentiremo ancora”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet