A poco più di un mese dall’inizio dei lavori è quasi ultimato a Manfredonia lo smantellamento del ristorante “Guarda che luna”, situato sulla scogliera della località Acqua di Cristo.
Si tratta del ristorante della Bar Centrale sas di Francesco Romito, di fatto gestito da Michele Antonio Romito, padre di Francesco e fratello del boss Mario Luciano ucciso nella strage mafiosa di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Michele Antonio Romito è considerato dagli inquirenti ancora con un ruolo da protagonista rispetto al clan Romito-Ricucci-Lombardi, specie dopo le indagini della maxi inchiesta della DDA di Bari Omnia Nostra. L’impresa è stata colpita a febbraio scorso da interdittiva antimafia ma è anche in guerra col Comune sipontino che ne ha ordinato invano da tempo lo smontaggio stagionale.
Zone Transition
Zone Transition
Al momento è in via di rimozione l’ultima parte del ristorante, ovvero la base metallica. Poi toccherà eliminare i blocchi in cemento che delimitavano la concessione demaniale sulla spiaggetta circostante, quella che i sipontini ormai chiamano “l’isola che non c’è” e che torna nella piena disponibilità della comunità. Stamattina sul posto è tornata la Polizia municipale con vari agenti.