Ha dell’incredibile il furto avvenuto nella mattinata di mercoledì scorso nella basilica cattedrale di Lucera dove due giovani donne, praticamente indisturbate anche perché in chiesa c’erano solo un paio di persone che non si sarebbero accorte di nulla, utilizzando un monopattino elettrico come carrello, hanno portato via un contenitore metallico per le offerte, del peso di alcune decine di chili.
Hanno percorso tutta la navata nella sua lunghezza fino alla porta della sagrestia, hanno caricato il mobiletto e poi hanno fatto il tragitto al contrario, uscendo dall’ingresso laterale, facendo perdere le loro tracce.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza interna, da cui si evince che il colpo (di presunte poche decine di euro) è stato messo a segno con una destrezza e naturalezza sconcertanti, anche perché proprio in quel momento era in corso nella vicina chiesa di San Domenico una celebrazione affollata, in occasione della festa della Madonna di Pompei.
Il parroco, don Costanzo de Marco, si è accorto della sparizione solo domenica sera, quando stava facendo il giro della raccolta dei soldi dai bussolotti, e in quel momento si è reso conto che ne mancava uno.
Zone Transition
Zone Transition
Ieri mattina è stata presentata denuncia ai carabinieri, i quali stanno cercando di individuare le due autrici che dovrebbero essere sicuramente lucerine, considerato che sia molto difficile arrivare da fuori città a rubare a bordo di un monopattino.