Dopo l’incredibile furto avvenuto nella cattedrale di Lucera, con due ragazze che hanno portato via un contenitore per le offerte caricandolo direttamente su un monopattino elettrico, luoghi pubblici ancora sotto attacco in città.
Stamattina il personale dell’Ufficio del Giudice di Pace ha trovato la brutta sorpresa di un furto notturno nella sede di via Magellano, l’unica rimasta aperta in Capitanata a seguito della riforma della geografia giudiziaria che ha provocato la soppressione di tutti i presidi distaccati.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Uno o più ignoti sono penetrati all’interno da un ingresso posteriore, prima di tutto forzando il distributore automatico di bevande da dove hanno prelevato le monete contenute nel cassetto, e poi hanno rovistato nelle stanze, aprendo i cassetti delle scrivanie e gli armadietti dove però hanno rinvenuto solo qualche oggetto particolare, ma né valori né tanto meno sono state asportate attrezzature tecnologiche. Il bottino sarebbe di poche decine di euro, ma sulla vicenda sono stati informati i carabinieri che hanno effettuato rilievi e sopralluoghi.
Zone Transition
Zone Transition
Più o meno la stessa cosa, ma decisamente con il conteggio di danni maggiori, si è verificata negli spogliatoi dello stadio Comunale dove due notti fa qualcuno ha pensato bene di entrare e sfasciare un paio di porte, distruggendo perfino i telai portanti, senza però poter rubare nulla se non un borsone da calcio della società biancoceleste.