Interdittiva antimafia per impresa Manfredonia e due misure prevenzione collaborativa a Orta Nova

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Prosegue l’impegno della Prefettura di Foggia nelle attività di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia del territorio. Nei giorni scorsi il Prefetto Maurizio Vallante ha adottato una misura interdittiva antimafia nei confronti di un’impresa di Manfredonia operante nel commercio su aree pubbliche, a cui si aggiungono due misure di prevenzione collaborativa 

emesse nei confronti di altrettante imprese con sede in Orta Nova, operanti nel settore edilizio, a carico delle quali sono emersi elementi che depongono per il pericolo di agevolazione occasionale degli interessi malavitosi.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Questo ulteriore strumento di prevenzione previsto dall’art. 94 bis del codice antimafia- e introdotto dal Decreto Legge n. 152 del 2021 "Disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose" consente di modulare afflittività della misura preventiva antimafia in relazione all’effettivo grado di compromissione dell’impresa rispetto al contesto criminale.

Nel territorio di Orta Nova, il cui Consiglio comunale è stato sciolto per infiltrazioni mafiose il 18 luglio 2023, salgono, quindi, a tre i provvedimenti amministrativi antimafia adottati negli scorsi mesi che hanno interessato il settore edilizio.

Zone Transition

Zone Transition

“Le recenti operazioni di polizia dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari confermano il forte interesse della criminalità organizzata per il settore dell’edilizia”, ha osservato il Prefetto Valiante, sottolineando l’importanza strategica della prevenzione antimafia, e l’attenzione massima verso tutti i poli nevralgici del territorio, dal capoluogo dauno alle aree del basso e dell’alto Tavoliere e del Gargano, al fine di preservare il tessuto economico dai tentativi di infiltrazione mafiosa, su cui la Prefettura è quotidianamente impegnata

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet