Già rimandata un paio di volte, l’ultima per favorire lunedì la celebrazione della festa di San Giovanni Battista a Motta Montecorvino, martedì 7 maggio chiuderà nuovamente la galleria Passo del Lupo, al confine tra Puglia e Molise sulla Statale 17 dal km 4 a 11.
Il traforo resterà interdetto fino al prossimo 3 agosto, quando verranno rimossi i blocchi per poco più di un mese, fino al 9 settembre per poi chiudere nuovamente fino al 30 novembre. Sono queste le date indicate da Anas che sta effettuando, a stralci, lavori di messa in sicurezza del soffitto, mediante l’apposizione di centina metalliche.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Alcuni chiarimenti erano arrivati il mese scorso direttamente dalla voce dell’ingegner Vincenzo Marzi, responsabile Anas per la Puglia, nel corso di un’audizione alla V commissione consiliare della Regione Puglia, su invito del componente Antonio Tutolo. Nell’occasione aveva ribadito che i lavori di manutenzione, che stanno provocando diverse e periodiche interruzioni della fruizione con gravi disagi per le popolazioni residenti nelle zone se entrambi i versanti, non saranno celeri ma si rendono necessari per intervenire su una struttura a lungo trascurata.
Zone Transition
Zone Transition
Finora sono stati coperti 500 metri sui circa 1.400 della lunghezza totale, ad un costo medio di 9 mila euro a metro lineare.