La scomparsa di Anna Maria Veneziano dalla Casa Famiglia di Lucera, dove abitava da una decina di anni, aggiunge preoccupazione con il passare dei giorni, nel frattempo arrivati a 19 senza che sia ancora possibile sapere dove sia finita la 19enne. In quel lunedì mattina di metà aprile avrebbe dovuto raggiungere un’altra struttura educativa distante poche centinaia di metri, ma non è mai arrivata a destinazione.
Cosa sia accaduto sembra che non lo sappia nessuno, la giovane è svanita nel nulla così come sembra impossibile rintracciarla anche con l’ausilio della tecnologia, visto che non ha portato con sé né il telefono, né soldi, né documento di identità, tanto meno i farmaci che assume regolarmente.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Non è comunque la prima volta che la giovane è protagonista di una vicenda del genere. Era già accaduto a giugno 2019 quando l'allora 14enne venne rintracciata alla stazione di Foggia il giorno dopo essersi allontanata volontariamente.
Tuttavia questo è un episodio che appare piuttosto diverso, molto più misterioso e finora gestito “solo” dalle forze dell’ordine alle quali è stata subito denunciata la scomparsa, ma in città non risulta essere partita alcuna ricerca da parte di altri soggetti che in passato si erano mobilitati per casi del genere.
La famiglia è sempre più inquieta, a partire dalla madre che sta facendo appelli di ogni tipo: “In questo momento per me sarebbe sufficiente sapere che Anna Maria sta bene e non corre pericoli – ha dichiarato la signora Carmela – perché non si può escludere nulla. Negli ultimi tempi mi era sembrata più inquieta, mi aveva confidato di volersi rendere indipendente, ma non mi risulta fosse fidanzata per cui non riesco a capire con chi possa stare ora o se sia stata costretta ad allontanarsi”.
Zone Transition
Zone Transition
In caso di avvistamento, segnalazioni al 112 o al 348-3193030.