Quel fischio del treno che avanzava troppo lentamente verso la stazione di Lucera ha attirato l’attenzione di molti ieri mattina. E letteralmente dai binari è spuntata fuori una doppia storia, di smarrimento e salvataggio di un cane che correva spaventato lungo il percorso, e solo la perizia e i riflessi del macchinista hanno evitato che venisse travolto sulle rotaie.
Ma quella era solo la prima parte di una vicenda che poi è proseguita vicino al passaggio a livello di Via Troia, perché alla ripartenza del convoglio Chanel, questo il nome del volpino che si era allontanato da casa e il padrone ne aveva denunciato la scomparsa, rischiava nuovamente di essere investita.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Allora è intervenuta una giovane donna che era ferma con l’auto davanti alla sbarra, ha capito subito la situazione e si è letteralmente lanciata sui binari, recuperando il cane a volo, prima che fosse schiacciato.
Il gesto di Rita Balsano, medico di Milano in vacanza in città, ha provocato una mobilitazione nelle vicinanze: il carrozziere che opera accanto ha portato l’acqua e nel frattempo qualcuno ha chiamato i vigili urbani che sono risaliti al proprietario tramite il microchip installato sul cane.
Zone Transition
Zone Transition
Dopo questa brutta avventura, Chanel è tornata a casa quando ormai il padrone non ci sperava più.