Il programma Storie italiane condotto da Eleonora Daniele in programma su Rai 1 ha dato ampio spazio al fatto di cronaca accaduto all’alba di ieri a Zapponeta.
Qui un commando composto da almeno cinque persone è entrato in una villetta per effettuare una rapina: all’interno della casa ubicata in periferia erano presenti una donna di 76 anni e le sue due figlie.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Dal racconto di una di loro è emerso che non c’è stato un bottino di 100mila euro come era stato riferito nell’immediatezza dell’accaduto: “Hanno preso la pensione di mia madre, circa 1.000 euro in contanti, e alcuni oggetti in oro. Non sappiamo perché sia uscita la notizia di quell’ingente furto”. In studio, allora, gli ospiti della trasmissione si sono meravigliati della presenza di un commando, ben organizzato, per effettuare un colpo violento, ma poco “redditizio”.
Una delle tre donne, infatti, ha spiegato la dinamica. “Hanno bussato circa cinque uomini dicendo che erano delle forze dell’ordine. Abbiamo capito che qualcosa non andava perché erano col volto coperto e poi hanno spinto mia sorella e colpito mia madre con un bastone. Uno di loro aveva una radiotrasmittente per dialogare con qualcuno all’esterno, forse il palo o le vedette”.
Zone Transition
Zone Transition
La donna ha poi riferito che ha chiamato la vigilanza che sorveglia la zona e le forze dell’ordine. “I vigilantes sono arrivati in mezz’ora e hanno messo in fuga i ladri, gli altri dopo circa due ore. Non mi spiego questo ritardo”.