San Severo: sequestrati oltre 4 chili di cocaina, eroina e hashish. Un arresto delle Fiamme Gialle

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Oltre 4 kg di sostanze stupefacenti di diverso tipo (cocaina, hashish ed eroina) sono stati sequestrati a San Severo dalla Guardia di Finanza. Una persona è stata tratta in arresto.

Il controllo è iniziato quando una pattuglia notava un’autovettura procedere contromano a velocità sostenuta lungo una delle vie che collegano la stazione ferroviaria al centro cittadino. Insospettiti dal comportamento del conducente, i finanzieri hanno seguito a distanza la vettura, raggiungendo la zona di “Porta Foggia” dove hanno identificato il conducente.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’autista si è mostrato agitato e ha riferito circostanze contraddittorie circa il suo comportamento perciò i finanzieri decidevano di eseguire un controllo più accurato, estendendo le operazioni all’abitazione appena raggiunta, residenza di altro sanseverese. 

I finanzieri procedevano quindi al controllo accurato dei locali scoprendo in un soppalco ricavato all’interno di una stanza adibita a ripostiglio una busta contenente diversi “panetti” e appunti manoscritti con date e incassi che, per importi, apparivano compatibili con una contabilità dettagliata delle cessioni effettuate.

Le analisi svolte nell’immediatezza consentivano di confermare che si trattava di oltre 4 kg di sostanze stupefacenti e per tale ragione il detentore è stato tratto in arresto. Si tratta di un sequestro di rilevante entità da cui avrebbero potuto essere ricavate migliaia di dosi e che segue, a breve distanza di tempo, altri sequestri a San Severo di quantitativi elevati di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina ed eroina.

Zone Transition

Zone Transition

“Va precisato che, indipendentemente dal quadro indiziario raccolto, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’indagato non può essere considerato colpevole fino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva”, si legge in una nota.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet