“Ero in stazione a San Severo, davanti a me una copia di turisti originari di Ravenna, lei disabile 50enne (credo) in carrozzina. Dopo essersi informati sugli orari dei treni per Vico del Gargano, decidono di voler partire per conoscere la bella località turistica nel Gargano”.
Lo denuncia un nostro lettore. “Entrano in stazione per capire da quale binario prendere il treno ed è il numero 5. In stazione purtroppo la donna non può raggiungere il binario 5, l’infrastruttura non è dotata di un percorso idoneo che permetta alla donna in sedia a rotelle, accompagnata dal marito, di raggiungere il binario sul quale sarebbe transitato il treno per raggiungere la località turistica”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Con un velo di tristezza, misto a rassegnazione, la coppia decide di non partire e andar via dalla stazione rinunciando alla passeggiata a Vico del Gargano”.
Zone Transition
Zone Transition
“Non chiedetemi come mi sono sentito nel provare in tutti i modi a cercare una soluzione per questi due turisti e non averne trovata alcuna ma lasciatemi dire che ho provato un profondo senso di amarezza, imbarazzo e vergogna”.