Un uomo di 44 anni, Antonello Francavilla (esponente di spicco della batteria foggiana Sinesi-Francavilla) e il figlio minorenne sono stati feriti a colpi di arma da fuoco in un agguato nella loro casa in via Greccio, a Nettuno (in provincia di Roma).
Il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso al Bambino Gesù mentre il padre è stato soccorso e portato all’ospedale di Anzio.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Due sicari hanno bussato al portone dell’appartamento, dicendo di essere agenti di polizia. Ad aprire la porta è stato Francavilla, agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Un episodio che ha tutti i contorni dell’agguato di mafia.
L’uomo, infatti, è un noto esponente del clan Francavilla della mafia foggiana e stava scontando i domiciliari in provincia di Roma in attesa della conclusione del processo.
I sicari hanno esploso cinque colpi di pistola. Dopo aver ferito il padre, sono entrati in casa e hanno raggiunto il figlio di Francavilla mentre stava facendo la doccia e hanno sparato altri due colpi.
Zone Transition
Zone Transition
Sul posto sono subito arrivati gli operatori del 118 e gli investigatori del commissariato di Anzio. Il 44enne è stato trasferito all’ospedale di Anzio. Il figlio, gravemente ferito, è stato trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma.
(fonte: www.7colli.it)