“In queste ultime ore le piogge abbondanti del tutto eccezionali, hanno creato molti disagi alla nostra Comunità. Purtroppo si registrano smottamenti in varie parti del Comune – dice il Sindaco di Anzano di Puglia, Paolo Lavagna -, con la interruzione della circolazione stradale e con addirittura l’isolamento di alcune contrade”.
“La situazione inizialmente preoccupante, sembra stia man mano regredendo”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Nel frattempo, per far fronte all’emergenza, abbiamo provveduto ad attivare la macchina dei soccorsi, interessando la centrale operativa di bari della protezione civile oltre che la Provincia, che è intervenuta in queste ore a liberare la strada provinciale 136 ( ex ss 91 bis). Avendo un importante presidio di servizio 118, dobbiamo evitare a qualunque costo l’isolamento”.
“Come ente abbiamo provveduto all’attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) per intervenire a soccorso delle persone in difficoltà e per mettere in sicurezza la circolazione. Cercheremo di liberare le strade quanto prima, al fine di ripristinare la viabilità e la sicurezza dei nostri concittadini”.
“Intanto nella eventualità che qualche concittadino si trovasse in situazioni di pericolo può chiamare direttamente il sottoscritto al numero di cell 348 4504924 oppure carabinieri e servizio di emergenza 118”.
Zone Transition
Zone Transition
“Ringrazio nel frattempo, la Provincia di Foggia che è intervenuta prontamente, la sede operativa di protezione civile di Bari e i dipendenti comunali di Anzano per aver collaborato per l’attivazione delle varie procedure amministrative del caso”.