I carabinieri di San Nicandro Garganico hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di un 50enne del luogo responsabile di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, quest'ultima impegnata in una nuova relazione sentimentale con un altro uomo.
Sempre a San Nicandro Garganico i militari hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne di San Giovanni Rotondo responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale. I carabinieri hanno proceduto all'identificazione dell'uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha deciso di scagliarsi contro i militari preferendo ingiurie e frasi minacciose. Il soggetto è stato portato nel carcere di Foggia
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ancora a San Nicandro Garganico i carabinieri hanno scoperto e posto sotto sequestro una piantagione di cannabis con 80 piante di altezza variabile.
A Serracapriola i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare nei confronti di un 50enne originario di Campobasso resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, reato commesso a partire dal 2012 a Forlì e Serracapriola.
Ad Apricena, invece, i carabinieri hanno arrestato una donna sanseverese, che era già sottoposta agli arresti domiciliari, perché si è allontanata senza giustificato motivo della propria abitazione. Ora è di nuovo agli arresti domiciliari.
A Lesina i militari hanno arrestato un 40enne sanseverese per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Dopo un breve inseguimento, l'uomo è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina e del materiale per il confezionamento.
Zone Transition
Zone Transition
Infine, a Torremaggiore i carabinieri hanno denunciato un 50enne del posto per detenzione illegale di armi. L'uomo era in possesso di un fucile doppietta a cani esterni senza però la relativa licenza. Inoltre, altri soggetti sono stati denunciati in tutto il territorio perché trovati in possesso di armi bianche quali coltelli, pugnali e bastoni. Infine numerosi individui, soprattutto giovani, sono stati segnalati alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti.