Foggia-Avellino, 16 Daspo a tifosi rossoneri e irpini

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

A seguito dei disordini del 7 novembre scorso durante l’incontro Foggia–Avellino, tenutosi presso lo stadio comunale “Pino Zaccheria” di Foggia, la Polizia ha avviato una approfondita attività d’indagine al fine di identificare gli autori delle condotte illecite.

In particolare, il personale della Digos della Questura di Foggia ha ricostruito gli accadimenti caratterizzati da un copioso lancio di artifici pirotecnici, petardi e altri oggetti pericolosi tra i contrapposti settori Ultras, comportamento che interessava anche il rettangolo di gioco, determinando la sospensione momentanea della gara durante la prima frazione di gioco.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Le intemperanze dei tifosi sono proseguite al termine della gara e si sono concretizzate all’esterno dello stadio con ripetuti tentativi di contatto tra le contrapposte fazioni Ultras, interrotti grazie al necessario intervento delle forze dell’ordine.

Le prime indagini compiute dai poliziotti hanno portato all’arresto differito di due Ultras del Foggia ai quali è stato anche irrogato provvedimento di Daspo della durata di tre anni.

Successivi approfondimenti hanno permesso di identificare e denunciare in stato di libertà, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia, 16 facinorosi - di cui otto appartenenti alla tifoseria foggiana e otto appartenenti alla tifoseria avellinese - per i quali sarà avviato procedimento per l’emissione del Daspo da parte del Questore di Foggia.

Zone Transition

Zone Transition

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi finalizzati alla identificazione di altri individui che avrebbero partecipato alle turbative avvenute all’esterno dello stadio comunale “Pino Zaccheria”, nonché degli autori delle lesioni a pubblico ufficiale provocate agli agenti della Polizia di Sato durante la partita di calcio.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet