Foggiano a Falconara sorpreso a rubare fusti in acciaio inox dentro padiglione commerciale. Arrestato, si trova ai domiciliari

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nel pomeriggio di sabato 3 settembre scorso, i Carabinieri della Compagnia di Ancona hanno tratto in arresto un 29enne, originario della provincia di Foggia e residente nella provincia di Pesaro, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. I fatti si sono verificati intorno alle 14.30 a Falconara, in Via del Consorzio, dove i militari della locale Tenenza e del Norm – Sezione Radiomobile,

anche con l’ausilio di un equipaggio della Polizia locale, erano intervenuti sulla base della segnalazione del proprietario di un padiglione commerciale che, visionando sul proprio smartphone le immagini prodotte dall’impianto di videosorveglianza servente la propria struttura, aveva notato delle presenze sospette all’interno.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Gli uomini dell’Arma si sono precipitati sul posto, sorprendendo il 29enne a ridosso della recinzione perimetrale del capannone, che nel frattempo era riuscito a caricare su un autofurgone – risultato poi intestato al padre – una parte dei 78 fusti in acciaio inox che vi erano custoditi, del valore complessivo stimato in oltre 2000 euro.

L’uomo è stato immediatamente bloccato in condizioni di sicurezza e sono scattate le ricerche nella zona di eventuali altri complici, che probabilmente lo stavano coadiuvando nel compimento dell’azione delittuosa, che tuttavia non hanno prodotto un esito immediato.

Zone Transition

Zone Transition

Il 29enne è stato così condotto presso la sede del Comando provinciale carabinieri di Ancona per lo svolgimento di tutte le incombenze del caso al cui esito, anche alla luce delle evidenze raccolte, è stato dichiarato in stato di arresto su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo dorico. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con la formula del rito direttissimo; la refurtiva, interamente recuperata, è stata subito riconsegnata al legittimo proprietario.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet