Manda mail al Lecce Film Fest con insulti al regista foggiano Giuseppe Sciarra

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

I toni della mail sono sguaiati, i termini usati irripetibili. Parolacce e bestemmie si sprecano, in un crescendo di delirio in cui l’omofobia si mescola ad altri temi, messi lì a casaccio, senza un filo logico.

E tuttavia, tale è l’aggressività manifestata che Giuseppe Sciarra, 39enne regista originario di San Giovanni Rotondo (residente a Roma), ha preso la situazione molto sul serio.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Quella mail, infatti, è indirizzata a lui, anche se in forma indiretta. È stata recapitata, per la precisione, all’organizzazione del Lecce Film Fest. L’organizzazione ha subito contattato sia il regista pugliese (che è fra i partecipanti) per renderlo edotto di quanto accaduto, sia la questura. Ma dovrà comunque essere il diretto interessato, eventualmente, a sporgere denuncia.

La mail, come detto, è arrivata all’indirizzo del Lecce Film Fest, ma è apertamente indirizzata a Sciarra, offeso pesantemente nel testo più volte. Il soggetto scrive al regista “che anche a te non interessa quel che mi han combinato i” carabinieri (ma il termine è stato storpiato, fino a ricavarne una mezza parolaccia) e prosegue sostenendo che “sei solo il 115ecisimo giornalaio del […] che mi rimbalza, in 8 anni: e mentre l’Italia morirà di spread e Covid, io godo sempre al pensiero di 170.000 morti di Covid”, oltre che di Cerciello Rega, in quest’ultimo caso accompagnando il cognome del militare con una bestemmia. La conclusione, però, è sempre dedicata al regista con un “crepa di Aids”, più altri insulti di stampo omofobo.

Fino a poche ore addietro, scosso dal tono minaccioso della mail, la presenza del regista sembrava persino incerta. Ma l’organizzazione della kermesse, di cui direttore artistico è Nicola Neto, ha avuto rassicurazioni: Sciarra sarà presente.

Zone Transition

Zone Transition

Quanto all’autore della mail, ha usato un indirizzo in chiaro. Nome e cognome sembrerebbero ricondurre a un soggetto in particolare. Tuttavia, occorrerà una denuncia per far sì che scatti un’indagine e che si possa effettivamente appurare l’identità del mittente.

(fonte: lecceprima.it)

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet