Un autore seriale di furti su autovetture, in esercizi commerciali e di veicoli è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia: si tratta di un 56enne originario del Foggiano e residente nel capoluogo emiliano.
E’ stato raggiunto da un provvedimento di cumulo di pene concorrenti: pur sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, infatti, il malvivente non ha esitato in passato a mettere a segno i suoi ‘colpi’.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Condannato a 6 anni e 2 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa per una serie di furti commessi tra il 2015 e il 2019 tra le province di Pistoia e Foggia, oltre a violazioni alla sorveglianza speciale compiute nel Foggiano e a Bologna, doveva ancora espiare, detratti i due giorni scontati in custodia cautelare, 6 anni, 1 mese e 28 giorni di reclusione.
L'arresto è scattato ieri. Il provvedimento di cumulo pene concorrenti è stato emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna e fa riferimento a diversi episodi.
Zone Transition
Zone Transition
L’uomo in particolare è stato condannato per un furto su un’auto commesso nel dicembre del 2019 a Manfredonia; un tentato furto, nel luglio 2029, in un centro estetico di Montevarchi, nel Pistoiese, dove ha violato anche la misura di prevenzione della sorveglianza speciale e un tentato furto di autovettura commesso nel novembre del 2015 sempre a Manfredonia e una violazione alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale accertato alla stazione ferroviaria di Bologna nel maggio del 2019.