Nei giorni scorsi alcuni episodi di degrado urbano nonché di violazione di legge avevano creato particolare allarme sociale e preoccupazione all'interno della comunità di Lucera.
A seguito di tali eventi, i Carabinieri della locale compagnia hanno quindi intensificato l'attività di prevenzione sul territorio e non è mancata la risposta repressiva a tutela della collettività.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Lo scorso 3 settembre i militari hanno arrestato un 25enne ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I Carabinieri, attirati dal comportamento sospetto del ragazzo conosciuto dalle forze dell'ordine, fermo e intento a confabulare con altri due ragazzi, hanno deciso di sottoporlo a un accurato controllo.
I Carabinieri hanno chiesto i documenti e le generalità e il ragazzo, anziché ottemperare alle richieste, ha acceso il motorino puntando in direzione di uno dei militari. Il carabiniere è riuscito a scansare il mezzo e a bloccare il soggetto. Quest'ultimo è stato arrestato.
I militari hanno anche trovato un modico quantitativo di hashish e hanno sanzionato il ragazzo per guida senza patente e senza assicurazione. Il 25enne si trova nel carcere di Foggia in attesa dell'udienza di convalida.
Il 9 settembre invece i Carabinieri di Lucera, coadiuvati da una unità cinofila e dai Cacciatori di Puglia, hanno controllato un circolo privato ubicato in via Pasubio, nel rione Pezza del Lago.
Su indicazione del cane Kiki sono riusciti a rinvenire circa 20 pezzi di hashish abilmente nascosti all'interno di un borsello di un soggetto che in quel momento gestiva il locale e una somma di denaro ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Zone Transition
Zone Transition
Si tratta di un 50enne già nota le forze dell'ordine arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il locale, più volte segnalato anche dai cittadini quale possibile luogo di spaccio, è stato sequestrato penalmente dai militari.