Operazione in corso a Manfredonia, presso il ristorante ‘Guarda che luna’ della famiglia Romito, da parte della Squadra Stato. Sul posto Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di porto e Vigili del fuoco.
Inutili le rimostranze dei titolari dell'esercizio e dei loro legali. Da ultimo, ieri, l'Attacco ha rivelato come il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice abbia passato al prefetto di Foggia Maurizio Valiante la patata bollente della demolizione del ristorante situato sulla scogliera della località Acqua di Cristo.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Come trapelato da fonti interne all’Ufficio territoriale del Governo, Rotice ha inviato una nota a Valiante e, per conoscenza, anche all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale chiedendo, rispetto all’attività di rimozione della struttura, l’attivazione di quanto previsto dall’articolo 41 del DPR 380/2001 sulla demolizione di opere abusive da parte dei prefetti.
Zone Transition
Zone Transition
L'impresa Bar Centrale sas di Francesco Romito, padre del gestore di fatto Michele Romito (fratello del boss Mario Luciano, ucciso nella strage di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017), è stata peraltro colpita da interdittiva antimafia a febbraio scorso. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.