Nuova operazione anticrimine ad “Alto Impatto” nella provincia di Foggia. Un centinaio di operatori delle forze dell’ordine appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno setacciato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali.
A Manfredonia personale del locale Commissariato ha arrestato un uomo di 26 anni in quanto, a seguito di attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Foggia, è stato colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni ed estorsione. Nella medesima città sipontina, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Manfredonia hanno rinvenuto e sequestrato un quantitativo di marijuana.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ad Apricena i carabinieri di San Severo hanno arrestato un uomo di 50 anni condannato alla pena di un anno e 9 mesi di reclusione per evasione e minaccia.
A Vieste i carabinieri di Manfredonia hanno arrestato un uomo di 26 anni che ha aggredito i militari intervenuti per sedare una lite tra giovani.
Sempre a Vieste e a San Nicandro Garganico, Cagnano Varano e Cerignola la Guardia di Finanza ha scoperto e denunciato nove persone che hanno indebitamente percepito il reddito di cittadinanza. Inoltre nell’ambito di un controllo sui prodotti energetici i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato un quantitativo di gasolio per la pesca che era stato illecitamente distratto per impiego domestico.
Zone Transition
Zone Transition
Infine a Foggia e San Giovanni Rotondo i militari della Guardia di Finanza, nell’ambito delle attività repressive per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale, hanno sequestrato 138 articoli elettronici ed elettrici le cui confezioni non recavano le prescritte informazioni previste dalle disposizioni del Codice del consumo.