Orta Nova, la lunga scia di sangue e il "pasticcio" del lutto cittadino

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Orta Nova è il sesto comune della provincia di Foggia in cui si insedia la commissione di accesso agli atti dopo Monte Sant’Angelo, Mattinata, Cerignola, Manfredonia e Foggia. In tutti i precedenti si è giunti allo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

Il centro dei Cinque Reali Siti negli ultimi anni è stato spesso al centro delle cronache locali e nazionali per fatti di sangue. I più eclatanti si sono verificati a cavallo tra settembre e inizio ottobre.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Due omicidi nel giro di un mese: il 20enne Andrea Gaeta e il 55enne Gerardo Lorenzo Tammaro, padre di Mirko, reoconfesso per l’agguato a Gaeta. Il Sindaco Domenico Lasorsa era entrato nell’occhio del ciclone per aver concesso il lutto cittadino nel primo caso, nonostante i funerali pubblici fossero stati vietati dal Questore di Foggia per cause di ordine pubblico.

Con l'omicidio di Tammaro salgono a sette le persone assassinate negli ultimi tre anni. Ciro Curcelli, agente della polizia penitenziaria, la notte del 12 ottobre 2019 ha ucciso la moglie Teresa Santolupo e le figlie di 13 e 18 anni Miriana e Valentina, per poi togliersi la vita.

Zone Transition

Zone Transition

Suicidio anche per Gerardo Tarantino, l’uomo accusato dell’uccisione di Tiziana Gentile avvenuto il 26 gennaio 2021. Prima ancora, il 28 ottobre 2019, per mano di Cristoforo Aghilar era stata accoltellata e assassinata sul pianerottolo della sua abitazione Filomena Bruno.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet