I Carabinieri di Badia hanno identificato e denunciato un 67enne foggiano per furto aggravato. Il 13 dicembre scorso, due turisti, un quarantenne toscano e un sessantenne marchigiano,
, mentre erano all’interno di due diverse baite, il rifugio Piz Sorega e il rifugio Moritizino, hanno subìto il furto delle attrezzature da sci che avevano noleggiato.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Immediata la denuncia ai Carabinieri di Badia e, dalla visione delle immagini di videosorveglianza, i militi hanno potuto capire che il ladro era lo stesso per entrambe le attrezzature da sci.
I Carabinieri lo hanno intercettato e fermato. Lo stesso ha riferito di essere un turista e di essere alloggiato in una pensione di San Cassiano. Ma i carabinieri non si sono fermati alle apparenze e sono andati a perquisire la camera, dove sono stati ritrovati, perfettamente integri, sci e bastoncini di entrambi i turisti, per un valore di 2.700 euro, che sono stati restituiti al noleggiatore.
Zone Transition
Zone Transition
Il foggiano, che era già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano e dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato e continuato.