Sequestrato a Foggia circolo privato trasformato in locale di pubblico spettacolo e disco bar

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

All’apparenza era un circolo privato e in quanto tale somministrava alimenti e bevande in deroga al piano commerciale e godeva di un regime fiscale privilegiato. In realtà si trattava di vero e proprio locale di pubblico spettacolo che gestiva eventi musicali, feste, disco bar ed altre attività di intrattenimento, senza alcuna autorizzazione.

A smascherare l’attività esercitata abusivamente sono stati gli agenti della Polizia Amministrativa della Questura di Foggia che, attraverso il monitoraggio di siti web e dei profili social, hanno scoperto che l’attività non era riservata soltanto ai soci ma veniva effettuata, con scopo di lucro, a carattere imprenditoriale e con continuità.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

È stata accertata la programmazione e realizzazione di più spettacoli, pubblicizzati tramite pagine Facebook e volantini pubblicitari, in cui si parlava di un vero e proprio “Tour 2021/2022”, tali da escludere la occasionalità e la temporaneità degli eventi. Oltre alle serate dedicate al karaoke o al ballo, vi sono state esibizioni di artisti neomelodici, tra cui uno di origini siciliane noto per la sua vicinanza ad ambienti malavitosi, che hanno richiamato centinaia di persone.

Il tutto avveniva eludendo il fisco nonché in assenza della licenza di agibilità della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli e del certificato di prevenzione incendi dei Vigili del Fuoco.

Zone Transition

Zone Transition

Per questi motivi la Polizia di Stato ha denunziato i titolari dell’attività e l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro del locale a cui sono stati apposti i sigilli.

 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet